Nuova login, ancora più sicurezza

Scopri le ultime novità sull’accesso a Internet Banking!

È cambiata la modalità di accesso al tuo Nowbanking: la procedura di login sarà resa ancora più sicura tramite due passaggi autorizzativi, e grazie alla S.C.A. (Strong Customer Authentication), il nuovo Sistema di Autenticazione Sicura.

Cosa cambierà esattamente?
Scopriamolo insieme.

Internet Banking

Effettua il login nella sezione Accesso Clienti dal sito www.credit-agricole.it, selezionando prima la banca e poi “Nowbanking Privati” o “Nowbanking Piccole Imprese” a seconda delle tue esigenze.

Il Sistema di Autenticazione Sicura (S.C.A.)

Con il nuovo sistema di autenticazione, devi inserire la password di accesso solo la prima volta. Dal secondo accesso ti viene invece richiesto un codice OTP (una password temporanea) che puoi generare tramite l’app Nowbanking. Scaricala subito se ancora non l’hai fatto.

Come si genera il codice OTP?

  1. Scarica l’ultima versione di app Nowbanking sul tuo smartphone iOS o Android. Se l’hai già scaricata, effettua l’aggiornamento all’ultima versione dallo Store.
  2. Effettua almeno un accesso con la modalità che preferisci (inserendo le credenziali oppure utilizzando il sistema fingerprint/touch ID).
  3. Registra il tuo smartphone con Securecall (il sistema di autorizzazione sicuro che ti permette di effettuare operazioni dispositive) per associare il tuo device al profilo Nowbanking. Autorizza l’operazione inserendo il tuo Pin Dispositivo.
  4. Effettua il logout dell’App e accedi nuovamente: ora puoi vedere la funzione “Generazione OTP”. Selezionandola, compare il codice OTP che ti serve per accedere all'internet banking.

Non hai uno smartphone iOS o Android? Nessun problema!
Se non hai la possibilità di scaricare l’app Nowbanking, puoi comunque accedere all’internet banking selezionando “Procedi con Securecall” nella seconda schermata.

In questo caso:

  • potrai selezionare il numero su cui desideri ricevere la chiamata, tra tutti i numeri abilitati a Securecall;
  • rispondi alla chiamata e digita il Pin Dispositivo, il codice che hai impostato inizialmente quando hai abilitato il tuo numero a Securecall.

Pin Dispositivo: indispensabile per le tue dispositive.
È un codice a 5 cifre che potrai utilizzare per:
- accedere da Internet Banking, se non possiedi uno smartphone con app Nowbanking
- autorizzare le tue operazioni da app Nowbanking e dal nuovo Nowbanking Privati (internet banking).

Non te lo ricordi? Nessun problema!
Con la Strong Customer Authentication attiva, ti verrà richiesto di creare o reimpostare il tuo Pin Dispositivo nel caso in cui tu non lo ricordassi.
Inoltre ti verrà chiesto di impostare il tuo indirizzo email, come nuova modalità di reset del tuo Pin qualora lo dimenticassi.


Se dal secondo accesso ti dimenticassi il Pin, hai sempre la possibilità di resettarlo nuovamente cliccando nella maschera di login “Hai dimenticato i tuoi dati” e scegliendo successivamente “Reset Pin”. In alternativa trovi la funzione di reset anche all’interno del tuo internet banking, nella sezione dedicata al tuo profilo.

app Nowbanking

Now Banking

Registra il tuo dispositivo e scegli la massima sicurezza!

La nuova modalità di autenticazione permette di associare il tuo smartphone univocamente al tuo profilo Nowbanking. Un’ulteriore chiave di sicurezza ai tuoi dati e ai tuoi risparmi.

  1. Scarica l’ultima versione di app per iOS o Android ed effettua l’accesso con le tue credenziali o con impronta digitale.
  2. Registra il tuo smartphone tramite Securecall, così da associarlo al tuo profilo Nowbanking.
  3. Dagli accessi successivi continuerai a effettuare il login come fai oggi.

 

La S.C.A. (Strong Customer Authentication) è attiva anche sulla tua app Nowbanking!

Hai bisogno di aiuto?

Richiedi assistenza tecnica chiamando:
Per CA Cariparma l’800 77 55 44 (dall’estero 0521 914555)
Per CA FriulAdria l’800 274977 (dall’estero +39 0521 914364)

type="text/javascript"